logo
  • 9 febbraio 2010
  • Senza categoria
  • Commenti disabilitati su Il programma del carnevale di Sciacca di Febbraio

Il programma del carnevale di Sciacca di Febbraio

Fonte: Sciacca Bloggalo!

Come ben saprete ormai, la centodecima edizione del Carnevale di Sciacca si svolgerà a Maggio con la tradizionale sfilata dei carri allegorici.

Tuttavia la città di Sciacca nei giorni tradizionali di Febbraio non starà di certo a guardare gli altri carnevali d’Italia. E’ stato infatti stilato un programma ricco di eventi principalmente dal Comune di Sciacca e dalle associazioni Music3 e BellaVita Club che, anche se non prevederà la sfilata di carri, riuscirà in qualche modo a compensare la mancanza della festa.

Ecco il programma qui di seguito, che potrebbe anche subire dei cambiamenti:

GIOVEDI 11 FEBBRAIO

ASPETTANDO IL CARNEVALE – Proiezione dei cortometraggi Curriti Picciotti di Claudio Bonafede e Il Grande Gigante di Nino Sabella; Multisala Badia Grande – Inizio proiezioni ore 18,00 – 19,30 – 21,00 – 22,30

VENERDI 12 FEBBRAIO

ORE 9,30 – SCUOLA DELLA CARTAPESTA – All‘interno del Museo del Carnevale, gli allievi delle nostre scuole elementari e medie apprendono l’arte della cartapesta; le nostre maestranze incontrano i più piccoli per insegnar loro come si realizza un carro allegorico.

ORE 22.00 – SPETTACOLO DEL FUOCO – In Piazzetta Matteotti assisteremo ad una suggestiva esibizione musicale con una danzatrice col fuoco.

SABATO 13 FEBBRAIO

ORE 9,30 – SCUOLA DELLA CARTAPESTA – All‘interno del Museo del Carnevale, gli allievi delle nostre scuole elementari e medie apprendono l’arte della cartapesta; le nostre maestranze incontrano i più piccoli per insegnar loro come si realizza un carro allegorico.

ORE 21,00 – NANA’ CARNEVAL SHOW GROUP – Sul palco di Piazza Angelo Scandaliato esibizione del gruppo mascherato in costumi storici della nostra festa sulle note degli inni più belli della storia.
Presenta Rosy Abruzzo.
A seguire Revival degli inni più belli del Carnevale di Sciacca a cura di NANA’

DOMENICA 14 FEBBRAIO

ORE 11.00 – IL CARNEVALE DEI BAMBINI – L’Atrio inferiore del Comune ospiterà i più piccoli, questa volta accompagnati da mamma e papà per assistere tutti insieme ad una magica animazione con i personaggi più amati della Walt Disney. I bambini potranno fare delle foto ricordo con i loro idoli dei cartoni animati e diventeranno protagonisti di un grande gioco a loro dedicato: il BABY DR. WHY; tutti i bimbi saranno i concorrenti del divertentissimo quiz in una versione riveduta appositamente per loro.

ORE 20,00 – KARAOKE DI CARNEVALE – Sul palco di Piazza Angelo Scandaliato, il pubblico diventa protagonista della nostra festa cantando gli inni di carnevale con un divertentissimo Karaoke.

ORE 21,00 – VARIETA’ DI CARNEVALE CON ACCURSIO SCARPITTA E I SUOI AMICI – Sul palco di Piazza Angelo Scandaliato, assisteremo ad un gran varietà a cura di Accursio Scarpitta dedicato alla nostra fantastica festa, con la partecipazione di tantissimi amici e del gruppo mascherato in costumi storici della nostra festa che danzerà sulle note degli inni più belli della storia.

LUNEDI 15 FEBBRAIO

ORE 18,30 – APERTURA AL PUBBLICO DELLA MOSTRA PRESSO IL MUSEO DEL CARNEVALE – Plastici in ceramica dei carri allegorici, esposizione di elementi in cartapesta, gruppo mascherato con abiti delle passate edizioni che danzerà sulle note degli inni storici della festa, gigantografie con le immagini più suggestive (a cura dell’associazione L’AltraSciacca) , i costumi più rappresentativi posti sotto i riflettori. Un salto nel passato per i veri amanti della nostra fantastica kermesse.
A seguire Buffet Le dolcezze del Carnevale
Presenta Rosy Abruzzo

MARTEDI 16 FEBBRAIO

ORE 21,00 – FEELING LIVE MUSIC – Revival in Piazza Angelo Scandaliato degli inni più belli del Carnevale di Sciacca, con la partecipazione di un gruppo mascherato in costumi storici della nostra festa.

Nel corso della serata, partecipazione straordinaria di una rappresentanza di GRUPPI FOLKLORISTICI INTERNAZIONALI partecipanti alla 65ma edizione della
SAGRA DEL MANDORLO IN FIORE DI AGRIGENTO.


Comments are closed.