Il reportage del revival di Nanà

Fonte: Sciacca Bloggalo!

Si è da poco conclusa l’edizione ridotta del Carnevale di Sciacca. Un vero e proprio assaggio della vera manifestazione che si svolgerà nei giorni 14-15 e 16 Maggio.

La manifestazione è stata affidata a degli enti specializzati nell’organizzazione di eventi ed ha visto revival di inni, esibizione di gruppi mascherati, eventi per i bambini, il primo flash mob saccense e l’inaugurazione del Museo del Carnevale,che è stato senz’altro l’evento di punta. Di quest’ultimo ne abbiamo parlato nei giorni precedenti in questo post.

Purtroppo il maltempo ha messo il bastone tra le ruote all’organizzazione facendo saltare alcuni appuntamenti, ma ci consoliamo col fatto che se ci fossero stati i carri allegorici sarebbe stato peggio.

In conclusione vi riportiamo il video e le foto realizzati nella serata di lunedì, 15 Febbraio, durante il revival di Nanà in piazza A.Scandaliato. Un altro revival si è svolto nella serata di domenica con Accursio Scarpitta, mentre quello dei Feeling, in programma per martedì, è saltato per avverse condizioni meteo.

Non ci resta che dare l’appuntamento a Maggio per la sfilata dei carri.

Author: laltrasciacca