Carnevale di Sciacca. Reportage di “Si alzi il sipario”

File0050

Si è svolto ieri, 27 aprile, presso il Museo del Carnevale di Sciacca, il talk show di presentazione della 110^edizione del Carnevale di Sciacca dal titolo “Si alzi il sipario“.

All’evento sono intervenuti diversi ospiti, tra cui il sindaco di Sciacca Vito Bono, l’assessore allo Spettacolo Carmelo Brunetto, l’assessore alla Promozione Turistica Alberto Sabella, il direttore del Dipartimento regionale Turismo Sport e Spettacolo Marco Salerno, il direttore del Servizio Turistico Regionale di Sciacca Nuccio Catagnano, l’assessore provinciale allo Spettacolo Sergio Indelicato.

Durante il talk show si è presentato il programma ufficiale della manifestazione che potete leggere qui. Si è anche proceduto alla presentazione ufficiale dei manifesti, brochure e cartoline che pubblicizzeranno l’edizione speciale di maggio della nostra festa.

Tra le novità più importanti di questa edizione vi è senz’altro il gemellaggio con il Carnevale di Misterbianco, rappresentato ieri dal vicesindaco della città, che ha siglato l’atto di gemellaggio con il sindaco di Sciacca. A sancire quest’atto vi è stato anche il gesto simbolico di scambio dei gagliardetti tra due bambine con i costumi di carnevale delle due città. Durante la festa i bellissimi gruppi mascherati di Misterbianco arricchiranno senz’altro il corteo mascherato.

Le altre novità sono presenti nel programma, che vi invitiamo a consultare.

La conferenza di ieri ha attirato l’interesse di tante tv, giornali e radio locali e regionali e si è conclusa con l’esibizione del gruppo mascherato “Sogno di carnevale“.

Qui di seguito alcune foto ed i video.

Author: laltrasciacca