I carri ammessi alla 111^ edizione del CARNEVALE DI SCIACCA

Si è riunita il 30 dicembre la Commissione Selezionatrice per le istanze di partecipazione al 111° Carnevale di Sciacca.

Sono pervenute 10 istanze di partecipazione per il concorso per la realizzazione di 8 carri allegorici e 3 istanze di partecipazione per il concorso per la realizzazione del carro del Peppe Nappa.

Riguardo al concorso per Carri Allegorici la Commissione Selezionatrice ha ammesso le seguenti associazioni ed i seguenti carri allegorici: (sono elencati in ordine di presentazione al protocollo)

NUOVA ARTE 96 Di Alessandro Segreto – NON CE N’E’ PER NETTUNO
SARANNO FAMOSI 2007 Di Filippo Leone – 1861 BRANDELLI D’ITALIA
ARGENTINA Di Gaspere Gulino – ALLA RICERCA DELL’ORO NERO
SMANIOSA Di Giuseppe Ingenito – SICILIA ISOLA D’AMURI
SOS SPETTACOLI Di Pellegrino Tamuzza – MANCU A BROADWAY
LA NUOVA ISOLA Di Luigi Intravaia – CONTO ALLA ROVESCIA
ARCHIMEDE Di Francesco Bivona – IN BILICO
PIRANDELLO Di Arturo Maniscalco – E TU CREDI ANCORA NELLE FAVOLE?

Le Associazioni Archimede e Pirandello sono state ammesse di diritto in quanto rispettivamente prima e seconda classificata nella cat. A del 110° Carnevale di Sciacca.
L’Associazione Argentina è stata ammessa di diritto in quanto prima classificata nella cat. B del 110° Carnevale di Sciacca

Non sono state ammesse le seguenti associazioni:
GIOCONDA Di Emanuele Venezia per mancanza dei requisiti amministrativi di ammissibilità ai sensi dell’art.5 del Bando di Concorso
UNIONE CARRISTI Di Riccardo BellittI non ammessa dalla Commissione selezionatrice

Riguardo al concorso per il carro allegorico del Peppe Nappa, la commissione selezionatrice ha valutato le istanze delle seguenti Associazioni culturali: (sono elencati in ordine di presentazione al
protocollo)
LA TRIBU’ Di Michele Maretta
PUNTO E A CAPO Di Egidio Martorana
AURORA 08 Di Salvatore Gallo

Le Associazioni LA TRIBU’ e PUNTO E A CAPO hanno ottenuto un primo posto ex aequo nella valutazione della Commissione Selezionatrice e, ai sensi dell’art. 5 del Bando di Concorso, si è proceduto a sorteggio tra le due associazioni secondo le modalità di legge, alla presenza dei Presidenti – Responsabili Legali delle rispettive Associazioni Culturali.

A seguito del Sorteggio si è stabilito che il carro del Peppe Nappa nel 111° Carnevale di Sciacca sarà realizzato dall’Associazione Culturale PUNTO E A CAPO .

Author: laltrasciacca