PRESIDENTE DELLA PROVINCIA EUGENIO D’ORSI IN VISITA AI CAPANNONI DEL CARNEVALE DI SCIACCA

Foto: BlogSicilia

Comunicato Stampa:

L’organizzazione del 111° Carnevale di Sciacca annuncia grande soddisfazione per la visita che il Presidente della Provincia Eugenio D’Orsi ha fatto a Sciacca nella serata del 09.02.2011.

Il Presidente della Provincia è stato accolto dal Sindaco Vito Bono, dal Vice Sindaco Carmelo Brunetto, dall’Assessore al Turismo Michele Ferrara, dal Presidente del Consiglio Comunale Filippo Bellanca dal Dirigente del Settore Turismo Nando Rapisardi e dai Direttori Artistici della manifestazione Antonio Di Marca e Salvatore Monte.

La visita di D’Orsi a Sciacca è stata occasione per assistere da vicino alle procedure di costruzione dei Carri Allegorici che parteciperanno al prossimo Carnevale di Sciacca.
Il Presidente della Provincia ha visitato alcuni capannoni ed ha manifestato un grande entusiasmo e lodato con affettuose parole l’encomiabile lavoro delle maestranze del Carnevale di Sciacca sottolineando lo spirito di grande passione che contraddistingue queste importanti realizzazioni artistiche.

Sempre in serata, il Presidente della Provincia ha visitato il Museo del Carnevale di Sciacca apprezzando la tipicità di questo spazio espositivo, i plastici storici conservati, gli elementi in cartapesta del passato ed i bozzetti esposti dei Carri Allegorici che parteciperanno alla prossima edizione.

D’Orsi ha voluto portare con sé una “Bibita del Carnevale di Sciacca” lodando gli organizzatori per questa idea e sottolineando l’importanza sociale di comunicare con tali iniziative che il divertimento non deve essere associato al consumo smisurato di alcool.

Il Presidente D’Orsi ha annunciato che tornerà in visita a Sciacca durante i giorni della festa.

Gli organizzatori del Carnevale di Sciacca colgono l’occasione per ringraziare il Presidente D’Orsi per la grande attenzione che dimostra nei confronti di questa manifestazione e della intera città di Sciacca.

Author: laltrasciacca