“Sicilia isola d’amuri” vince la 111^ edizione del Carnevale di Sciacca

PB211977

Dopo la rincorsa delle varie voci di questi giorni, pochi minuti fa, con l’apertura delle buste contenenti il verdetto, è stata svelata la classifica finale dei carri allegorici che hanno partecipato alla 111^ edizione del Carnevale di Sciacca. Una classifica che ha messo in difficoltà i membri della giuria, vista l’altissima qualità delle opere in cartapesta.

Così come si diceva da tempo, ad aggiudicarsi il primo premio è stata l’associazione SMANIOSA di Giuseppe Ingenito che è tornata a vincere col carro allegorico SICILIA ISOLA D’AMURI, dedicato alle tradizioni e le bellezze della nostra Isola e che ha trascinato tutti con il ritornello del proprio inno.

A seguire, con un distacco di pochissimi punti, il carro “1861…BRANDELLI D’ITALIA” dell’ass. SARANNO FAMOSI 2007. Ma ecco la classifica completa:

1) Sicilia isola d’amuri (90 punti)
2) 1861…brandelli d’Italia (88 punti)
3) Conto alla rovescia (78 punti)
4) Alla ricerca dell’oro nero ( 75,5 punti)
5) In..bilico (75 punti)
6) Non ce n’è per Nettuno (74 punti)
7) E tu credi ancora nelle favole? (57 punti)
8) Mancu a Broadway (12 punti)

Una classifica che, come ogni anno, viene applaudita e contestata allo stesso tempo, raccogliendo il disappunto di qualcuno che non condivide il giudizio della giuria in alcune voci specifiche.

A breve pubblicheremo le classifiche per le diverse categorie.

Author: laltrasciacca