Archiviata la prima “Notte del Carnevale”

P1014154 [1024x768]

Si è svolta ieri sera, 18 Agosto, la prima delle due serate dell’estate saccense dedicata al carnevale di Sciacca. Una piccola vetrina ideata ad hoc soprattutto per i turisti che affollano in questo periodo la nostra città e che, molto probabilmente, sconoscono questa festa. Questa piccola anticipazione, però, non è dispiaciuta ai saccensi stessi che hanno mostrato l’attaccamento al re Peppe Nappa.

Lo dimostra il fatto che le strade erano stracolme di gente ed invase da coriandoli ed era possibile anche notare qualche viso mascherato.

Come anticipato giorni fa, è stato realizzato un solo carro raffigurante il Peppe Nappa in pantaloncini, seduto tradizionalmente su una botte e con lo sfondo di Palazzo San Giacomo Tagliavia. Il carro è stato realizzato dalle seguenti associazioni: La tribù, Saranno Famosi, Nuova Arte 96 e Archimede.

La sfilata , iniziata in Viale della Vittoria, si è svolta lungo Corso V. Emanuele e si è conclusa in Piazza Scandaliato (non facendo il giro tradizionale lungo tutto il centro storico), dove si sono esibiti i gruppi mascherati e la band dei Feelings sulle note dei migliori inni del Carnevale.

La giornata di ieri è servita anche per presentare il manifesto ufficiale della prossima edizione del Carnevale di Sciacca che si svolgerà a Febbraio. Eccolo di seguito:

311747_4498810587622_611616307_n

Oggi tocca alla seconda giornata che dovrebbe prevedere stavolta il giro completo del centro storico e l’esibizione in piazza di Nanà, altro celebre compositore di inni storici.

Non ci resta che augurarvi…BUON CARNEVALE ESTIVO

Author: laltrasciacca