Incontro tra l’amministrazione a la società che organizzerà la prossima edizione del Carnevale di Sciacca

Fonte: www.corrieredisciacca.it

Questa mattina la Cge, la società napoletana che si è aggiudicata la gara pubblica per l’organizzazione della prossima edizione della popolare festa saccense, ha incontrato le associazioni che realizzeranno i carri allegorici ed anche la stampa, per presentare il loro progetto e tutte le iniziative collegate a questo nuovo corso organizzativo.

Sergio Rusciano è il rappresentante della società napoletana che con il sindaco Di Paola, l’assessore Monte e il dirigente comunale Rapisardi, ha partecipato all’incontro di oggi, elencando tutta una serie di novità, riguardanti in particolare la promozione del carnevale, che avrà una importante vetrina nazionale su Rete Quattro. Per il resto, non verrà intaccata la tradizione della festa, che non verrà affatto stravolta. La società organizzatrice ha previsto un investimento di 300 mila euro, che si aggiungono ai 160 messi a disposizione del Comune. I carristi entro il15 gennaio dovranno avere un acconto per proseguire il loro lavoro di realizzaziona dei carri.

La Cge si avvarrà inoltre di collaboratori locali per i vari aspetti organizzativi e collocherà lungo il corso mascherato 160 stand per la vendita e valorizzazione della produzione locale e di gadget del carnevale.

Author: laltrasciacca