-7 al Carnevale di Sciacca 2014

P5132062 [800x600]

Manca esattamente una settimana all’inizio della festa tanto attesa, il Carnevale saccense! Giovedì prossimo, infatti, con l’arrivo del Peppe Nappa dal mare si aprirà una sei giorni di musica, spettacolo ed allegria per le vie del centro storico di Sciacca.

Quest’anno la festa è ancora più attesa dopo due anni di mancato svolgimento e per la curiosità di vedere come sarà la prima edizione nella storia ad essere stata affidata ad una società privata, la partenopea CGE . L’attesa è confermata dalle decine e decine di richieste di informazioni che giungono alla nostra casella di posta elettronica, dagli accessi giornalieri sul nostro sito e dalle stime degli organizzatori che prevedono un boom di presenze, specie nella giornata di domenica.

Affidamento ai privati dicevamo, un affidamento che ha causato anche non poche polemiche tra gli esercenti saccensi che non vedono bene la nascita del pizza village, novità di quest’anno, e di altri fattori che riguardano il settore commerciale e della somministrazione di cibi e bevande.

Malgrado ciò, i preparativi procedono a ritmo serrato. I capannoni, dai quali vi abbiamo anche proposto un’anteprima fotografica, ogni sera sono affollati di gente al lavoro e di tanta gente che va a curiosare sulle opere in cartapesta, le vere protagoniste delle festa.

Anche sul web ed in tv è un continuo condividere e trasmettere di immagini e video in anteprima e tanta è l’attesa per le prime note degli inni di quest’anno.

Intanto stasera alle 20:30 presso il Museo del carnevale si svolgerà il talk show di presentazione “Si accendano le luci”, nella speranza che venga fatto il nome del testimonial di quest’anno.

Noi di Sciaccarnevale.it rinnoviamo il nostro impegno nel riportarvi tutte le novità di questa edizione e nel pubblicare foto e video prima e durante i giorni della festa e vi invitiamo anche a seguirci nella pagina facebook (clicca qui)

Author: laltrasciacca