Iniziano le prime manifestazioni del Carnevale di Sciacca 2014

In attesa che le opere in cartapesta siano trasferite nei prossimi giorni in Via Cappuccini per l’assemblaggio, sono partite ufficialmente ieri sera le attività collaterali della prossima edizione del Carnevale di Sciacca con l’incontro (organizzato dalla FIDAPA di Sciacca) “Il Carnevale di Sciacca tra storia e poesia”, un suggestivo viaggio-racconto attraverso la storia del nostro Carnevale a cura di Giuseppe Verde e Lorenzo Raso.

Oggi alle 17:30, presso l’Ex Chiesa di S. Margherita, sarà inaugurata la mostra “Un tuffo nel passato – viaggio nel tempo del cappello e degli accessori” , evento di beneficenza curato da Valentina Puleo, in collaborazione con la LILT. Per saperne di più sull’iniziativa, vi proponiamo di seguito la brochure.

Brochure (Copia)

Brochure1 (Copia)

Grande attesa invece stasera per il consueto appuntamento con “Arriva la festa”, show di presentazione dei gruppi mascherati che accompagneranno i sette carri allegorici, compreso quello del Peppe Nappa, un’occasione unica per vedere un’anteprima delle coreografie e costumi e per sentire le note degli inni di quest’anno. La manifestazione sarà condotta da Accursio Scarpitta e si svolgerà a partire dalle 20:30 all’auditorium dell’Ex Convento di San Francesco.

Author: laltrasciacca