Reportage di Venerdì 28 Febbraio

Oggi secondo giorno di carnevale! In via Cappuccini ormai si fanno gli ultimi ritocchi ai carri allegorici che sfileranno a partire da domani. Sono infatti quasi tutte completate le fasi di assemblaggio delle opere in cartapesta.

Eccovi le prime foto della giornata

Ed eccovi il programma della giornata odierna

VENERDI 28 FEBBRAIO 2014

Ore 18.30 BENTORNATO PEPPE NAPPA Arrivo del Peppe Nappa (il Re del Carnevale di Sciacca) nello storico quartiere di San Michele a bordo di un caratteristico Carretto Siciliano. a festeggiare il suo ritorno, i gruppi mascherati del Peppe Nappa e dei Carri Allegorici. SFILATA in Piazza Gerardo Noceto, Via Monastero Grande, Via Vetrarto, Corso Tommaso Fazello, Via Amato, Via Castello, Via Conte Luna, Via Valverde, Viale della Vittoria, Corso Vittorio Emanuele.

Ore 20.30 SPETTACOLO SUL PALCO Dl PIAZZA ANGELO SCANDALIATO Esibizione di apertura con Peppe Nappa. Esibizione dei gruppi dei Carri Allegorici. Presentano Pietro Pumilia e Accursio Scarpitta Incursioni comiche con Luca La Barbera ed il cast della trasmissione Tv “Ridi che ti passa”.

Ore 22.30 SPETTACOLO MUSICALE CON I FEELING

Ore 24.00 MONTAGGIO SOTTO LE STELLE tutti col naso all’in su per assistere (dietro le transenne di protezione) alle procedure di montaggio dei carri allegorici in Via Cappuccini e Rione Fratelli Bandiera.

Author: laltrasciacca