Al via domani le prime iniziative collaterali del Carnevale di Sciacca

Si avviano le prime iniziative collaterali inserite nel programma ufficiale del carnevale di Sciacca, edizione 2015. Si apre la sezione “Carnevale e cultura” con una esposizione di ceramica, arte tanto legata alla storia del Carnevale di Sciacca. L’appuntamento è per domani, mercoledì 11 febbraio 2015, al Circolo di Cultura. Prevista alle ore 19 l’inaugurazione della mostra dal titolo “Cocci di Carnevale” che consentirà di apprezzare l’arte e l’abilità dei maestri ceramisti saccensi.

Carnevale e sicurezza”è il nome dell’altra iniziativa iniziativa legata al Carnevale di Sciacca che si svolgerà domani con inizio alle ore 10 presso il Pallone Tenda della Perriera. Sono stati invitati gli studenti delle scuole superiori della città.

È quanto rende noto l’assessore al Turismo e allo Spettacolo Salvatore Monte.

“Carnevale in sicurezza” è una iniziativa promossa dal Comune di Sciacca in collaborazione con il maestro dell’associazione Sakura Pippo Giuffrida, la Polizia di Stato e la Polizia Municipale per informare i giovani sui danni provocati dall’abuso di alcol, dall’uso di sostanze stupefacenti e dai pericoli di mettersi alla guida di un mezzo in stato di ebbrezza.

Author: laltrasciacca