Ultima serata del Carnevale prevista per venerdì 20 Febbraio senza sfilata dei carri

Come anticipato ieri sera e stamattina i carri sono notevolmente danneggiati dal maltempo e così nella tarda mattinata di oggi è arrivata la decisione di svolgere la chiusura del Carnevale di Sciacca 2015 senza la sfilata delle opere in cartapesta nella serata di venerdì 20 Febbraio, poichè per la giornata di sabato (per la quale si era più propensi) è prevista nuovamente pioggia. Sfileranno solamente i gruppi ed il Peppe Nappa che sarà anche bruciato in piazza, come da tradizione, ma in un orario in anticipo rispetto a quello da programma per non intralciare le attività lavorative e scolastiche del sabato.

Oltre alla sfilata ridimensionata sono previste anche le due recite mancanti, quella del Peppe Nappa e quella del carro “Controvento” sul palco di Piazza Scandaliato.

Anche il Peppe Nappa ha subito dei danni che sono però, tutto sommato, limitati e riparabili nelle prossime ore in cui non è più prevista pioggia.

Hanno, quindi, terminato la loro breve partecipazione alla manifestazione i carri allegorici che nelle prossime ore saranno smantellati per evitare pericoli e riportare la zona alla normalità.

Un triste epilogo quindi per questo carnevale che, oltre al ridimensionamento annunciato, ha subito anche l’azione distruttiva del maltempo, rendendo vani i lavori di più di un mese da parte dei carristi che, aldilà delle critiche ricevute, hanno creduto in questa edizione (lavorando intensamente visti i tempi ristretti) e di certo non saranno contenti di questa fine anticipata.

Author: laltrasciacca