Pubblicato il bando per il Carnevale 2016

 

Da giorni circolavano in città voci di novità riguardo l’edizione 2016 del Carnevale di Sciacca. Secondo alcune di esse l’amministrazione avrebbe voluto spostare la festa nel periodo estivo per aggirare l’incognita maltempo. Oggi la smentita di questa indiscrezione con la pubblicazione del bando.

Una novità in effetti c’è ed è il prolungamento della festa di un altro weekend, un modo per dare maggiore visibilità alla kermesse e per poter recuperare qualche giorno in più in caso di cattive condizioni meteo. Il bando scadrà il prossimo 22 Ottobre e prevede la realizzazione di 5 carri allegorici ed il Peppe Nappa. La tempistica di quest’anno fa ben sperare sulle adesioni da parte dei carristi e sulla buona qualità dei carri in grado di resistere anche alla pioggia, a differenza dello scorso anno in cui i tempi furono molto risicati.

Ecco il comunicato dell’amministrazione

Via al Carnevale di Sciacca 2016, Giunta comunale delibera il bando

Parte la macchina organizzativa per il Carnevale di Sciacca. La Giunta comunale ha deliberato il via allo svolgimento dell’edizione 2016 con l’approvazione del bando rivolto alle associazione dei carristi per la costruzione dei carri allegorici. Ne danno comunicazione il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore allo Spettacolo Salvatore Monte.
Prevista la realizzazione di cinque carri allegorici in concorso e il carro allegorico, fuori concorso, del Peppe Nappa, simbolo della manifestazione che il prossimo anno si svolgerà in due momenti: nel periodo tradizionale della festa che andrà da sabato 6 a martedì 9 febbraio 2016, e anche nel successivo fine settimana: da sabato 13 a domenica14 febbraio 2016, nel consueto percorso del centro storico della città.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le ore 12,00 del prossimo 22 ottobre 2015, secondo le modalità illustrate nel bando il cui testo potrà essere visionato e scaricato sul sito internet istituzionale del Comune di Sciacca (www.comunedisciacca.it), dove sarà pubblicato. Il testo potrà essere richiesto anche all’Ufficio Turistico del Comune di Sciacca, in Corso Vittorio Emanuele.
Si rende noto, infine, che la Giunta comunale ha anche approvato un avviso pubblico per la ricerca di proposte di collaborazione con il Comune di Sciacca per l’organizzazione, la gestione, la promozione e la valorizzazione del Carnevale. L’avviso pubblico sarà pubblicato e, dunque, potrà essere consultato nel sito internet istituzionale del comune. Le domande dovranno pervenire entro le ore 12,00 del prossimo 30 ottobre all’Ufficio Protocollo del Comune di Sciacca.

Author: laltrasciacca