logo
  • 26 gennaio 2016
  • Dal Comune
  • Commenti disabilitati su Carnevale di Sciacca, conferenza stampa giovedì per presentare l’edizione 2016

Carnevale di Sciacca, conferenza stampa giovedì per presentare l’edizione 2016

Si presenta l’edizione 2016 del Carnevale di Sciacca. Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore allo Spettacolo Salvatore Monte hanno indetto una conferenza stampa per illustrare nel dettaglio il programma dell’evento che quest’anno si presenta con la novità del doppio fine settimana e con sei giorni di festa.
La conferenza stampa di presentazione è stata programmata per giovedì prossimo, 28 gennaio 2016, alle ore 11, presso il Circolo di Cultura di Corso Vittorio Emanuele, che sarà anche sede di una delle iniziative collaterali.

Il 3 Febbraio, invece, presso l’Auditorium di San Francesco si svolgerà l’anteprima della festa dal nome “Arriva la festa“, in cui si conosceranno le associazioni ed i relativi gruppi mascherati che parteciperanno quest’anno.
Il Carnevale di Sciacca si svolgerà da sabato 6 a martedì 9 febbraio 2016, e da sabato 13 a domenica 14 febbraio 2016 con la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati nel tradizionale percorso del centro storico della città e con esibizioni sul palco di piazza Scandaliato.
Queste le associazioni impegnate nella costruzione dei carri allegorici secondo l’ordine di sfilata del primo giorno di festa, sabato 6 febbraio 2016.
1) Associazione “Punto e a capo” – Peppe Nappa
2) Associazione “Saranno famosi” – Lu Diavulu e l’acqua Santa
3) Associazione “Nuova Arte 96” – Arriva il circo
4) Associazione “ SoS Spettacoli” – Sta zorba che dei
5) Associazione “La Ragnatela” – Non voglio solo la luna
6) Associazione “ La Nuova Isola” –  Exportiamo


Comments are closed.