Carnevale di Sciacca 2016, questa sera spettacolo “Arriva la festa” al San Francesco

Si accendono le luci sul Carnevale di Sciacca 2016. Oggi l’anteprima spettacolo di una manifestazione che quest’anno si articolerà in sei giorni, da sabato prossimo 6 a martedì 9 febbraio, e da sabato 13 a domenica 14 febbraio.

Questa sera, mercoledì 3 febbraio, è in programma alle ore 20,30 nell’auditorium San Francesco di Via Agatocle lo spettacolo dal titolo “Arriva la festa”. Grande risalto – dicono il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore allo Spettacolo Salvatore Monte – sarà dato ai protagonisti dello storico evento, a chi per sei giorni animerà la festa nel cuore del centro storico di Sciacca. Sul palco del San Francesco saranno presentati i gruppi delle associazioni partecipanti, con i caratteristici inni, i costumi e le coreografie.

Nel pomeriggio, si accendono pure i motori dei carri allegorici, che da alcuni mesi vengono modellati pezzo per pezzo con maestria e arte. Alle 14,30 si muoveranno dai luoghi dove sono stati costruiti per arrivare in Via Cappuccini dove sarà completata l’opera di assemblaggio ed essere pronti per sabato, 6 febbraio, quando si darà ufficialmente il via al Carnevale di Sciacca con la consegna delle chiavi della città – intorno alle ore 16 – dal sindaco al Peppe Nappa, la maschera simbolo della festa. Seguirà la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati lungo il tradizionale percorso con le esibizioni nel grande palco di piazza Scandaliato.

Author: laltrasciacca