La variazione del programma di oggi

Ieri, 13 Febbraio, la festa è stata graziata dalla pioggia contraddicendo le previsioni meteo che da una settimana preoccupavano gli organizzatori.

E’ stata una bella serata in cui noi personalmente abbiamo notato più coinvolgimento con i carri che per una sera hanno annullato i cordoni che di solito circondano i gruppi per permettere ai visitatori di ballare sulle note degli inni insieme ai componenti del corpo di ballo.

Una serata che si è conclusa alle 1:30 circa con una piazza ancora abbastanza piena.

Per oggi le condizioni meteo non promettono nulla di buono. E’ per questo che è stata indetta una riunione organizzativa ed è stata diffusa da poco la seguente variazione al programma:

Partenza della sfilata alle ore 16, spettacolo sul palco sin dalle 17,30, arrivo del Peppe Nappa alle 18,30 e chiusura della festa alle 22 con l’atteso rogo della maschera simbolo.
Questo il programma dell’ultimo giorno di Carnevale varato stamattina dagli enti organizzatori alla luce delle pessime condizioni meteorologiche di questi minuti.
Secondo le previsioni tra le 13 e le 14 ci sarà una schiarita e la pioggia dovrebbe cessare. Da qui l’anticipazione degli orari di sfilata, nel tentativo di sfruttare le ore in cui la festa potrà svolgersi regolarmente. Si confida naturalmente che le cose andranno esattamente nel modo in cui è stato preventivato. Diretta tv sulle emittenti RMK e TRS (canali 115 e 19).

Author: laltrasciacca