Con il rogo del Peppe Nappa si è concluso il Carnevale di Sciacca 2016

In barba alle pessime previsioni meteo di questi giorni anche il secondo weekend del Carnevale di Sciacca 2016 è andato in scena senza problemi. Anche l’ultimo giorno ,che ha costretto gli organizzatori ad anticipare sfilata e rogo, è stato graziato dalla pioggia. Una domenica più affollata del sabato, forse in previsione del rogo del Peppe Nappa anticipato, che ha visto la presenza di molti forestieri.

Per l’ultima volta i carri allegorici, che non hanno subito alcun danno dalla pioggia di ieri mattina, hanno percorso il centro storico regalando esibizioni dei gruppi per tutta la sfilata.

Intorno alle 23:30 il tanto atteso rogo finale del Peppe Nappa accompagnato da un non apprezzato vento che ha spinto fumo e cenere verso gli spettatori. Quest’anno , come anticipato nelle nostra intervista da Egidio Martorana, è stato dato alle fiamme tutto il carro del Peppe Nappa, includendo le opere in cartapesta che lo circondavano.

Dopo mezzora è stato il momento dei giochi pirotecnici che hanno regalato ulteriori emozioni al finale.

Adesso, per calare definitivamente il sipario su questa edizione, si attende il verdetto della giuria.

Eccovi alcuni scatti di ieri sera. Più tardi sarà anche disponibile il video integrale del rogo e successivi fuochi d’artificio.

Author: laltrasciacca