Il bando di partecipazione al Carnevale di Sciacca 2017

Tratto da www.controvoce.it

Parte la macchina organizzativa per il Carnevale di Sciacca. La Giunta comunale ha deliberato oggi il via all’edizione 2017 con l’approvazione del bando per la costruzione dei carri allegorici. È quanto rendono noto il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore al Turismo e allo Spettacolo Salvatore Monte.

Il bando, predisposto dal dirigente del Settore Turismo Michele Todaro, e rivolto alle associazione dei carristi, prevede la realizzazione di sei carri allegorici in concorso (uno in più rispetto alla scorsa edizione) e il carro allegorico, fuori concorso, del Peppe Nappa, simbolo dello storico evento.

Per l’edizione 2017 sono previsti due momenti, confermando così la novità sperimentata lo scorso anno. Il Carnevale di Sciacca si svolgerà sabato 18 e domenica 19 febbraio e nei giorni: sabato 25, domenica 26, lunedì 27 e martedì 28 febbraio, nel consueto percorso del centro storico della città.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le ore 13,00 del prossimo 7 novembre 2016, secondo le modalità stabilite nel bando il cui testo potrà essere visionato e scaricato sul sito internet istituzionale del Comune di Sciacca (www.comunedisciacca.it), dove sarà pubblicato entro domani. Il bando potrà essere richiesto anche all’Ufficio Turistico del Comune di Sciacca, in Corso Vittorio Emanuele.

 

Author: laltrasciacca