Ecco chi saranno i presentatori dell’edizione 2017

Mancano due giorni all’inizio della festa ed in città ormai fervono i preparativi sia in via Cappuccini, dove si stanno assemblando i carri allegorici, sia in centro storico, cuore della festa.

Oggi vi portiamo a conoscenza dei nomi dei conduttori sui palchi, che hanno anche loro un ruolo fondamentale nello scaldare la piazza, gestire le esibizioni ed evitare gli eventuali tempi morti tra un carro e l’altro.

Abbiamo parlato di palco al plurale, non per errore,ma perchè torna dopo qualche anno anche il palchetto di Piazza Duomo, in cui avverrà una prima esibizione di parte dei gruppi dei carri ad offrire così un primo momento di spettacolo nel mezzo della sfilata.

Sul palco di Piazza Scandaliato condurranno Fabio Piazza, Joe Prestia, Roberta Mandalá, Deborah Italia, Sara Priolo, Ezia Certa e Rossana Cottone. Fabio Piazza e Joe Prestia, tra l’altro, ormai hanno maturato una certa esperienza nella conduzione mostrando tutta la loro professionalità.

Sul palchetto di Piazza Duomo condurranno Mauro Piro (che prima d’ora aveva collaborato per la diretta radiofonica), Vinz Termine e Luana Venezia.

Massimo Napoli e Luca La Barbera, che lo scorso anno erano impegnati nella conduzione sul palco quest’anno ci intratterranno nella diretta televisiva dal corso mascherato nelle tv locali. Un ritorno, quello di quest’ultima diretta, che ha fatto piacere ai tanti che purtroppo non potranno essere presenti alla festa e anche agli stessi saccensi impossibilitati ad uscire o che vogliono semplicemente aggiornarsi sulla situazione della sfilata prima di uscire da casa.

Author: laltrasciacca