I parcheggi custoditi in occasione del carnevale

In molti ci stanno contattando, soprattutto camperisti, in merito a informazioni circa i parcheggi custoditi in città in occasione della festa.

Vi riportiamo le informazioni in merito tratte dal  Corriere di Sciacca

La Regione Siciliana ha autorizzato solo nella tarda mattinata di venerdi l’utilizzo del piazzale di Gaie di Garaffe come parcheggio custodito in occasione delle giornate di Carnevale.

La richiesta era stata presentata dalla società Sgs, la stessa che gestisce da anni le aree di sosta nel centro storico cittadino. In gran fretta è quindi partita l’organizzazione della zona, riservata ad auto, bus e camper.

Il costo di un posto auto è di 5 euro al giorno, 10 primo giorno e 5 per i successivi per i camper, 20 euro per i pulman. Si tratta di un servizio importante che il Comune dovrebbe meglio promuovere per dare ai visitatori la possibilità di arrivare in città per la festa e mettere al sicuro la ,propria autovettura per tutto il periodo della permanenza. Per trasferirsi poi nei luoghi del corteo mascherato ci sono a disposizione taxi e autonoleggio con conducente.

Un’altra area di sosta è stata realizzata nell’area di ammassamento della Protezione civile di fronte il campo di calcio Giuffrè. In questo caso il Comune ha autorizzato la ditta Aeternal per la relativa gestione.

Author: laltrasciacca