Boom di presenze per il secondo weekend del Carnevale di Sciacca

Il secondo weekend del Carnevale di Sciacca è iniziato venerdì sera con il tanto atteso concerto dei Tinturia che ha coinvolto il numeroso pubblico che non si è lasciato per niente intimorire da una leggera pioggerella che l’ha sorpreso nel mezzo del concerto. Lello Analfino è entrato subito in sintonia con gli spettatori con battute, ma anche messaggi sociali.

Sabato e domenica, invece, i carri che per cinque giorni erano rimasti immobili in viale della Vittoria hanno “ripreso vita” mostrando tutta la loro bellezza alla città. Migliaia di visitatori provenienti principalmente da varie parti della Sicilia si sono riversati per le vie di Sciacca specialmente nella giornata di domenica creando dei “tappi” in alcuni tratti del percorso e rendendo difficile anche il deflusso dei gruppi e dei carri.

Era prevista una perturbazione che fortunatamente è durata solamente pochi minuti smentendo la tradizione che almeno una giornata di carnevale sia sempre flagellata da qualche pioggia battente. Oggi e domani sono previste buone condizioni meteo col ritorno dello scirocco.

Nel pomeriggio di ieri presso l’ufficio turistico è stato possibile avere le cartoline del carnevale di Sciacca 2017 con l’annullo speciale sulla festa delle poste italiane.

Ieri mattina il nostro staff è stato in giro per la sfilata mattutina per fare delle foto ricordo con i passanti con una cornice realizzata dal nostro club e che ha incuriosito non poche persone. Le foto ricordo le troverete in giornata nella nostra pagina Facebook.

Eccovi qualche foto delle sfilate del nostro socio Daniele Gallo.

 

Author: laltrasciacca