Si è concluso intorno alle 3 di notte il Carnevale di Sciacca 2017

Ieri gran finale della kermesse saccense. Una sfilata molto rallentata che ha portato alla chiusura in notevole ritardo rispetto all’orario previsto. Ritardo che ha addirittura permesso al carro “Attaccaticci” di fare il secondo giro nel circuito del centro storico, mossa già ampiamente annunciata per tutto il pomeriggio dall’associazione “SOS Spettacoli” sulla propria pagina Facebook poichè abituata a chiudere ogni sera le sfilate trascinando che sè centinaia e centinaia di gente.

Prima del rogo finale è stato il momento dei saluti da parte del presidente del consiglio comunale Calogero Bono, del sindaco Fabrizio di Paola e dell’assessore Salvatore Monte, giunti ormai a fine mandato e che hanno sostenuto di aver fatto risorgere la festa e di consegnarla così come l’abbiamo vista in questi giorni a chi li succederà.

In effetti l’edizione di quest’anno è stata una buonissima edizione con qualità dei carri, tanta gente, coinvolgimento, gruppi numerosi ed il beltempo! Questa è una buona base di partenza, a parer nostro, per migliorarla ancora di più ed arrivare all’auto-sostentamento della festa con l’introduzione del tanto agognato ticket di ingresso.

Al termine del rogo del Peppe Nappa, avvenuto intorno alle 3 di notte, si sono svolti i consueti fuochi piromusicali che quest’anno sono iniziati in piazza per poi concludersi nella zona portuale. Eccovi le dirette realizzate sulla nostra pagina Facebook.

Rogo peppe nappa live

Pubblicato da SciacCarnevale su Martedì 28 febbraio 2017

Pubblicato da SciacCarnevale su Martedì 28 febbraio 2017

Adesso l’attesa è tutta per il verdetto della giuria che dovrebbe essere noto, a quanto ha dichiarato l’assessore Monte, a breve. A contendersi la vittoria sono in particolare due carri allegorici che, si vocifera, possono anche aggiudicarsi un primo posto in ex aequo. Staremo a vedere!

Author: laltrasciacca