11 domande di partecipazione per il Carnevale di Sciacca 2018

E’ scaduto oggi il termine di presentazione delle domande per la realizzazione dei carri allegorici per il Carnevale di Sciacca 2018 che si svolgerà dall’8 al 13 Febbraio.

Il bando prevede la realizzazione di cinque carri di categoria A, due carri di categoria B ed il Peppe Nappa. Grande novità, infatti, quest’anno sarà il ritorno dei carri di categoria B che per molti risultano essere il “banco di prova” delle giovani e neonate associazioni culturali che vorrebbero cimentarsi con qualcosa di più piccolo per poi magari dedicarsi ad opere di categoria A.

Alla scadenza di oggi sono state contate due domande per la categoria B, una per il Peppe Nappa e otto per la categoria A. Motivo per cui la commissione che dovrà valutare le domande sarà costretta ad escluderne tre dalla categoria A sulla base dei requisiti richiesti dal bando, tra cui il curriculum dell’associazione e la valutazione di bozzetto, allegoria e costumi.

Il problema invece non si pone per il Peppe Nappa e per la categoria B per i quali, teoricamente, le domande presentate saranno accettate.

A giorni sapremo il verdetto della selezione e conosceremo i nomi delle associazioni selezionate ed i nomi dei relativi carri.

Author: laltrasciacca