Il rogo del Peppe Nappa 2018

Stanotte, come da programma, intorno alle 2 il rogo della maschera simbolo Peppe Nappa ha decretato la fine del Carnevale di Sciacca 2018.

In mezzo ad una piazza gremita di gente dapprima l’amministrazione al completo ha commentato l’edizione appena conclusa dando appuntamento non al prossimo anno ma al carnevale estivo che si vuole organizzare nel mese di Luglio. A dare man forte alla promessa anche un breve spot che è stato proiettato sul palco.

Subito dopo è stato dato il via al rogo del Peppe Nappa che è stato ripreso in diretta sulla nostra pagina Facebook (clicca qui)

Vi proponiamo anche le foto scattate dal nostro associato Leonardo Cucchiara.

Quest’anno il rogo non è stato seguito dai fuochi d’artificio che negli ultimi anni erano stati inseriti. Una scelta fortemente voluta dall’attuale amministrazione per limitare i costi della kermesse che, da tradizione, ha visto in chiusura solo il rogo.

Un’edizione quella di quest’anno che è stata ostaggio del meteo con continue incertezze sulle sfilate ma fortunatamente è filato tutto liscio senza la necessità di un eventuale rinvio al prossimo weekend. Adesso resta solo l’attesa per il verdetto della giuria che sarà reso pubblico a breve.

Author: laltrasciacca