Carnevale di Sciacca 2018, oggi la proclamazione del vincitore

A due giorni dal rogo della maschera simbolo del Peppe Nappa, oggi si procederà all’apertura delle buste con le valutazioni degli esperti nominati nella giuria del Carnevale di Sciacca. La tradizionale cerimonia si svolgerà questo pomeriggio, alle ore 17,30, nella Sala “Luna”, al Cine Campidoglio, nello stesso luogo dove il 3 febbraio scorso è stata presentata l’edizione 2018 della festa.

Sono dodici gli esperti che hanno espresso un giudizio sulla base di sei criteri di valutazione.

Per la voce “Architettura, modellazione, decorazione”, si sono espressi l’ingegnere Esmeralda Cuttaia e l’architetto Maria Rita Fisco;

Per la voce “Movimenti”, gli ingegneri Pascal Gangi e Maurizio Cattano;

Per la voce “Illuminazione”, l’architetto Pellegrino Pecorino e il giornalista dell’Ansa Ruggero Farkas;

Per la voce “Copione, recita e allegoria”, l’attrice Liliana Abbene e la docente di Lettere Rosa Campanale;

Per la voce “Inno”, il musicista e maestro di musica Salvatore Crapanzano, la giornalista di Sky e cantautrice Raffaella Daino;

Per la voce “Gruppo mascherato, costume, coreografia”, il ballerino e coreografo Giuseppe BArsalona, e l’art director Davide Catagnano.

Sulla base delle loro valutazioni, si stilerà una classifica delle associazioni in concorso a cui saranno attribuiti i premi previsti nel bando. A procedere all’apertura delle buste il dirigente del I Settore del Comune di Sciacca Michele Todaro e la funzionaria dell’Ufficio Turismo Giovanna Maniscalco.

Author: laltrasciacca