Sciacca, tutto pronto per il carnevale estivo

P8193258 [800x600]

Si svolgerà oggi, 19 Agosto, e domani, 20 Agosto, la prima edizione del carnevale estivo di Sciacca. Il carro vincitore dell’ultima edizione “Sicilia, isula d’amuri”, dell’associazione SMA…NIOSA, sfilerà per le vie del centro storico della città con al seguito il suo numeroso gruppo che, al termine, si esibirà sul palco di Piazza Scandaliato. In realtà si tratta di un percorso abbreviato, poichè il carro allegorico entrerà nella piazza principale della città direttamente da c.so Vittorio Emanuele.

Dal mega-carretto siciliano che lo precederà, invece, sarà distribuita la granita, che sostituirà così il succo d’arancia.

In piazza è presente anche “L’Area dello Schiticchio”, un insieme di stand in cui sarà possibile acquistare cibi, bevande e prodotti tipici della nostra Sicilia e della kermesse carnascialesca.

Uno spettacolo che si preannuncia interessante e curioso allo stesso tempo, visto che non c’è stata mai una concomitanza tra il caldo estivo di questi giorni e la sfilata dei carri.

Un ottimo mezzo di promozione della prossima edizione di Febbraio che, crediamo, lascerà a bocca aperta i visitatori presenti in città.

L’inizio della sfilata è previto per le 20:30 da Viale della Vittoria e si concluderà alle 24 circa.

Eccovi alcune foto di stamattina.

Non ci resta che augurarvi BUON CARNEVALE D’AGOSTO.

Author: laltrasciacca

1 thought on “Sciacca, tutto pronto per il carnevale estivo

Comments are closed.