Altre anticipazioni sul Carnevale 2015

Ormai siamo a poco più di tre settimane dalla kermesse saccense e cresce la curiosità sul programma e su come sarà strutturata questa edizione che si svolgerà dal 14 al 17 Febbraio 2015.

Un’edizione che non vedrà il numero di carri degli anni passati, prevedendone solo tre ed il Peppe Nappa, e che cercherà di limitare al minimo le spese. Su quest’ottica l’amministrazione cerca e predilige collaborazioni gratuite emanando un bando, come accennato ieri. Proprio per questo motivo sembrerebbe prendere sempre più piede l’ipotesi che a condurre sul palco ci saranno i cabarettisti di “Ridi che ti passa”, nota trasmissione locale, che si sono offerti gratuitamente.

La limitazione delle spese avverrà anche con la riduzione dei giorni da sei a quattro giorni, ma è notizia di oggi che si stia valutando anche una sfilata mattutina nel weekend.

In compenso ci saranno otto gruppi mascherati non in concorso, i quali ci faranno rivivere i tempi in cui il Carnevale di Sciacca era conosciuto anche per i numerosi gruppi che vi partecipavano

L’Assessore Salvatore Monte ha anticipato che ci saranno molto probabilmente anche dei passaggi televisivi nazionali (uno sulla RAI e l’altro su MEDIASET) ed un ospite di richiamo che dovrà accontentarsi anche di poco.

Il programma di massima sarà presentato lunedì prossimo.

Malgrado tutto, a giudicare dall’aria che si respira nei capannoni e dai primi lavori in cartapesta che abbiamo visto,riteniamo che anche il carnevale di quest’anno potrà allietare e far divertire saccensi e turisti che attendono questa festa come un momento di distrazione dalla vita di tutti i giorni.

Author: laltrasciacca