Miss Italia Clarissa Marchese ed il Carnevale di Sciacca

Navigando nel web ci siamo imbattuti in questo articolo presente sul sito del Carnevale di Viareggio. Tra gli ospiti di quest’anno la manifestazione toscana avrà la riberese Clarissa Marchese, Miss Italia 2014.

Nella sezione del sito relativa agli ospiti , oltre a una breve biografia, viene riportato un loro parere sul carnevale di Viareggio. Ed ecco che Clarissa esordisce citando il nostro carnevale, che l’ha accompagnata durante la sua infanzia e adolescenza, non nascondendo ovviamente la curiosità di partecipare al carnevale più famoso d’Italia, quello di Viareggio appunto. Eccovi cosa scrive:

CLARISSA MARCHESE, MISS ITALIA 2014

“Il mio Carnevale è quello di Sciacca, dove sono nata, ma Viareggio è un’altra cosa, i suoi carri sono famosi in tutto il mondo. Mi piacerebbe salire su tutti! Sto arrivando. Mi basterà una giornata per vedere tutto?”.  Se lo domanda con emozione e curiosità Clarissa Marchese, Miss Italia 2015, che domenica sarà ospite del Carnevale di Viareggio in occasione della prima sfilata dei grandi carri allegorici. Non è mai stata in Versilia. Clarissa, 20 anni, la seconda Miss Italia eletta a Jesolo, residente a Ribera (Ag), la città delle arance, è proprio la Miss voluta da Patrizia Mirigliani, che ha trasformato il concorso (porte aperte alle trentenni, alle ragazze curvy, alle ‘italiane’ senza la cittadinanza), rinnovandolo anche in tv  – su La7 –  grazie all’apporto di Simona Ventura e di Magnolia. Rappresenta infatti il tipo di ragazza del momento in cui viviamo e che vive lo stesso Concorso: preparata e con obiettivi precisi, che sono innanzitutto quelli dello studio. Diplomata al liceo scientifico, si è iscritta alla Facoltà di Logopedia, trasferendosi a Parma, un percorso di studi che la porterà a lavorare principalmente con i bambini, la sua aspirazione, ma non nasconde di voler cercare anche altre opportunità, proprio grazie al suo titolo.

Tratto da http://viareggio.ilcarnevale.com/area-stampa/news/2015/daniela-poggi-miss-italia-e-lo-chef-davide-oldani-ospiti-del-primo-corso-di-carnevale

 

Author: laltrasciacca