Carnevale di Sciacca 2015: concluso il primo giorno si attende il secondo nella speranza del bel tempo

Ieri, 14 Febbraio, è ufficialmente iniziato il Carnevale di Sciacca 2015 con la tradizionale sfilata dei carri allegorici: il Peppe Nappa e tre carri in concorso. Nel mezzo del corteo mascherato anche i diversi gruppi mascherati che hanno portato un po’ di brio alla festa e che hanno realizzato anche dei piccoli manufatti in cartapesta che accompagnano i gruppi. Lo spettacolo in Piazza Scandaliato è proceduto secondo il programma con la conduzione dello staff di “Ridi che ti passa” con la “spettacolare” Valeria Altobelli, che al solito si è calata nel clima della festa ballando sulle note di ogni inno: scelta azzeccatissima.

Anche la pioggia, che era in previsione, ci ha graziati permettendo un regolare svolgimento del programma.

Noi di SciacCarnevale abbiamo aggiornato in tempo reale la gallery real time ( clicca qui), cliccata ed apprezzata da tanti utenti. Continueremo anche oggi nella speranza che il maltempo possa evitarci.

Eccovi il programma di oggi:

DOMENICA 15 FEBBRAIO 2015

Ore 11.00

Sfilata del Peppe Nappa lungo il circuito e Grande Parata dei personaggi della Walt Disney, in collaborazione con il Club Fiat 500 e Avis Sciacca.

Ore 12.00

CARNEVALE DEI BAMBINI

Spettacolo sul palco di Piazza Angelo Scandaliato. I più piccoli potranno divertirsi partecipando all’animazione di artisti di strada e dei più amati personaggi dei cartoons.

Sfilate con i gruppi Mascherati ospiti della Manifestazione e con gli Amici dell’Associazione “Manuela Dance”.

Ore 15.30

SFILATA DEI CARRI ALLEGORICI

attraverso il percorso storico Viale della Vittoria, Corso Vittorio Emanuele, Via Pietro Gerardi, Via Incisa e Piazza Mariano Rossi. Aprono la sfilata i gruppi mascherati ospiti.

Ore 19.00

SPETTACOLO MUSICALE

sul Palco di Piazza Angelo Scandaliato.

Ore 21.00

SPETTACOLO SUL PALCO DI PIAZZA ANGELO SCANDALIATO

Esibizione dei tre Carri Allegorici in Concorso e dei gruppi mascherati.

 

Continuate a seguirci e BUON CARNEVALE!

Author: laltrasciacca