Oggi si chiude il Carnevale di Sciacca 2015

Oggi, 20 Febbraio, si chiude l’edizione 2015 del Carnevale di Sciacca. Una chiusura ridimensionata perchè non prevederà la sfilata dei carri allegorici, distrutti dal maltempo, ma solo dei gruppi e del Peppe Nappa. La serata però sarà arricchita dallo spettacolo sul palco che prevederà anche lo svolgimento delle due recite rimanenti.
Vi riportiamo il programma della serata pubblicato ieri:

La sfilata dei gruppi mascherati, capitanati dal carro allegorico raffigurante la maschera simbolo del Peppe nappa, si muoverà alle ore 16,30 lungo il tradizionale percorso del centro storico, da piazza Saverio Friscia verso piazza Scandaliato, attraverso Corso Vittorio Emanuele e Via Incisa.

La giornata conclusiva del Carnevale di Sciacca – comunica l’assessore allo Spettacolo e al Turismo Salvatore Monte – comincerà già alle ore 16 con spettacoli no stop sul grande palco di Piazza Scandaliato e proseguirà fino a mezzanotte e mezza quando è previsto il rogo del Peppe Nappa. Tra le tante iniziative programmate ci sarà anche il Carnevale dei più piccoli, con i bambini in maschera invitati sul palco a vivere assieme ai conduttori la festa.

Ma diversi, come detto, sono i momenti di intrattenimento per animare l’atmosfera dell’ultima giornata della manifestazione. Momenti di spettacolo che si aggiungeranno alle recite del gruppo del Peppe Nappa e del carro “Controvento”; alle esibizioni dei gruppi mascherati.

Nel programma, previsti, tra le altre cose: la recita di “Crescere insieme”, lo spettacolo per bambini con Pupilandia, l’esibizione di Manuela Dance, il concerto di Nanà, l’esibizione del corteo storico “I giovani del castello”. L’intera giornata conclusiva del Carnevale di Sciacca sarà poi arricchita da numerosi sketch comici del gruppo comico “Ridi che ti passa” che condurranno la manifestazione.

Author: laltrasciacca