Si è concluso il Carnevale 2015

Si è conclusa ieri questa anomala quanto sfortunata edizione del Carnevale di Sciacca. Un carnevale ridimensionato che ha subito anche i danni del maltempo che ha dato una breve tregua ieri per poi riprendere già oggi. La sfilata del Peppe Nappa e dei gruppi, il cui inizio era previsto alle 16:30, ha avuto il via con più di due ore di ritardo poichè si doveva ancora completare la fase di montaggio della testa della maschera simbolo che nei giorni scorsi era stata rimossa per riparare i danni della pioggia. Gli spettacoli del palco, invece, sono cominciati pressocchè puntuali ed hanno arricchito quest’ultima giornata. Si sono susseguiti tra le tante cose il concerto di Nanà, la recita dei ragazzi dell’Ass. Crescere Insieme, il carnevale dei bambini e le ultime due recite rimanenti.

Un’ultima giornata che, anche se al di fuori del periodo normale del carnevale, ha regalato altri momenti di allegria e spensieratezza.

Il ritardo dell’inizio della sfilata ha inevitabilmente fatto spostare il rogo del Peppe Nappa, inizialmente previsto per le 00:30, che si è svolto alle 2, cogliendo anche di sorpresa i presenti poichè le fiamme hanno avvolto in un attimo la maschera simbolo mentre si dava spazio sul palco agli interventi da parte dei carristi. Al termine del rogo gli interventi dell’amministrazione che ha ribadito la necessità di organizzare il carnevale anche in momenti difficili. Successivamente spazio ai consueti giochi piromusicali che hanno suscitato l’apprezzamento dei presenti.

Sciaccarnevale.it ha realizzato le foto in real time che potete vedere nella relativa gallery (clicca qui) ma anche il video integrale del rogo e dei fuochi che vi sarà proposto nel corso della giornata.

 

Author: laltrasciacca