Carnevale di Sciacca 2016, sono otto le domande di partecipazione presentate

Sono otto le buste che risultano pervenute all’Ufficio Protocollo del Comune per la partecipazione alla prossima edizione del Carnevale di Sciacca. Sei buste riguardano la realizzazione dei carri allegorici in concorso, due la realizzazione della maschera simbolo del Peppe Nappa. Il termine per la presentazione delle istanze è scaduto oggi a mezzogiorno, così come da bando approvato dalla Giunta comunale.

È quanto rende noto l’assessore allo Spettacolo e al Turismo Salvatore Monte. A giorni, fa sapere, si riunirà una commissione per la valutazione delle domande presentate dalle associazioni dei carristi.

Il bando prevede la realizzazione di cinque carri allegorici in concorso e il carro allegorico, fuori concorso, del Peppe Nappa, simbolo della manifestazione che il prossimo anno si svolgerà in due momenti: nel periodo tradizionale della festa che andrà da sabato 6 a martedì 9 febbraio 2016, e anche nel successivo fine settimana: da sabato 13 a domenica 14 febbraio 2016, nel consueto percorso del centro storico della città.

Il 30 ottobre alle ore 12 – si ricorda – scadrà il termine per presentare, sempre all’Ufficio Protocollo, le proposte di collaborazione con il Comune di Sciacca per l’organizzazione, la gestione, la promozione e la valorizzazione del Carnevale. L’avviso è consultabile sul sito istituzionale del Comune (www.comunedisciacca.it).

Author: laltrasciacca