Il tutorial del gruppo di “Sta Zorba…che dei!”

Nel tour di anteprima dei gruppi di ballo non abbiamo potuto fare visita a quello dell’Ass. SOS Spettacoli ed il suo carro “Sta Zorba…che dei” che si avvarrà delle coreografie curate da Sabah Benziadi la cui scuola non ha sede a Sciacca. Tuttavia l’associazione oggi ha pubblicato, per la prima volta nella storia del Carnevale di Sciacca, un tutorial su youtube per dare a tutti la possibilità di imparare i passi e potersi aggregare al gruppo. Eccovi il video:

 Ma la SOS Spettacoli è protagonista anche di una simpatica iniziativa, accompagnata da un’altrettanto simpatica campagna pubblicitaria.

Ha infatti ideato la “Lotteria di Sta Zorba” che mette in palio un viaggio in Grecia. Un’ottimo modo per potersi finanziare i lavori nei capannoni e, perchè no, regalare un sogno al vincitore.

Per promuovere la lotteria sono stati realizzati dei video che vedono protagonisti Massimo Napoli e Tiziana Maniscalco alle prese con alcune problematiche della città di Sciacca ed il gioco di parole sulla zorba, tema principale del carro.

Quella della SOS Spettacoli non è l’unica lotteria che accompagnerà il Carnevale di Sciacca 2016, visto che esiste anche quella realizzata dalla Pro Loco Sciacca Terme.

La SOS Spettacoli, capitanata da Pino Tamuzza, ha messo anche in atto una notevole campagna sui social instagram e Facebook, creando il relativo hashtag, dando anticipazioni ed informazioni sul carro.

Author: laltrasciacca