Iniziata la seconda giornata del Carnevale di Sciacca 2016

In una Sciacca già piena di visitatori (la domenica si sa che è il giorno più gettonato) stamattina si è dato il via al programma della seconda giornata. Nell’ufficio turistico è stato possibile apporre l’annullo postale alle cartoline della festa, mentre sul palco si sono esibiti la banda “Giuseppe Verdi”, rigorosamente in maschera, il gruppo mascherato degli spazzacamini e dopo è stato dato spazio al Carnevale dei bambini, con tanti piccoli in maschera accompagnati dai genitori e dalle mascotte dei cartoni.

Ma il programma ha visto già un parziale inizio della sfilata facendo ammirare i movimenti dei carri sin dalla mattina. Il Peppe Nappa è stato situato all’altezza dell’inizio della piazza e dietro gli altri carri. La sfilata riprenderà intorno alle 16.

Una novità sarà offerta quest’anno dal nostro portale sciaccarnevale.it, volontariamente creato e gestito da L’AltraSciacca. Si tratta della diretta via webcam della sfilata in Corso Vittorio Emanuele all’incrocio con Via Incisa. Un modo per avvicinare alla festa coloro i quali non possono partecipare fisicamente. Tra un po’ vi daremo il link per seguire la diretta.

Stasera sul palco si svolgeranno anche le recite che sono state rimandate ieri sera.

Eccovi anche qui le foto di stamattina.

 

Author: laltrasciacca