Il reportage della seconda serata

Ieri, intorno alle 16, è ripartita la sfilata che in mattinata si era svolta fino alla piazza per far ammirare i carri in movimento anche ai turisti della domenica mattina. In testa al corteo mascherato gli Sbandieratori Città di Noto, i “Giardinieri” di Salemi e le majorette D’elite, a seguire tutti i carri allegorici ed i relativi gruppi.

Tantissima gente ha affollato le strade e ciò poteva essere notato anche dalle immagini trasmesse in diretta webcam dalla nostra postazione di Corso Vittorio Emanuele.

Quest’ultima è stata seguitissima registrando circa 1100 visualizzazioni ed è possibile rivedere le dirette di ieri nel nostro canale Youtube (clicca qui).

Due precisazioni sono d’obbligo:
La diretta è solo video, non è stato possibile trasmettere l’audio. Crediamo comunque di fare lo stesso cosa gradita essendo che non esiste nessun altra diretta video del corso mascherato e che, ricordiamo, è una novità sperimentata nella giornata di ieri ed in maniera volontaria dai soci de L’AltraSciacca che vogliono così far sentire vicini alla festa coloro i quali non possono esserci fisicamente. Nel caso in cui comunque sia possibile trasmettere l’audio saremo felici di farlo.
Ogni giorno cambierà il link per seguire la diretta, quindi vi invitiamo a visitare il nostro sito o la nostra pagina poco prima della sfilata per essere aggiornati sul link. Può capitare anche che si possa interrompere la trasmissione, in quel caso vi invitiamo ugualmente a visitare le nostre pagine alla ricerca del nuovo link per la diretta.

Eccovi alcuni scatti della serata di ieri:

Per quanto riguarda la giornata di oggi, è in corso la manifestazione organizzata dalla FIDAPA dal titolo “Nel paese del Carnevale”. Eccovi il programma completo.

LUNEDI 8 FEBBRAIO 2016

Ore 10.30

Comune di Sciacca e Fidapa di Sciacca presentano

“Nel paese del Carnevale”

Percorso guidato tra le maschere, la storia, le musiche, le tradizioni, la gastronomia e l’arte del Carnevale di Sciacca

Ore 15.30

SFILATA DEI CARRI ALLEGORICI

attraverso il percorso storico Viale della Vittoria, Corso Vittorio Emanuele,

Via Pietro Gerardi, Via Incisa e Piazza Mariano Rossi.

Aprono la sfilata i gruppi mascherati ospiti della Kermesse

Ore 21.30

SPETTACOLO SUL PALCO DI PIAZZA ANGELO SCANDALIATO

Esibizione di apertura con Peppe Nappa.

Esibizione dei cinque Carri Allegorici in Concorso

Recite dei Copioni.

Author: laltrasciacca