Reportage di Lunedì 8 Febbraio

Ieri si è svolta la terza serata dell’edizione 2016 del Carnevale di Sciacca. Un lunedì che, come di consueto, è più frequentato da saccensi e visitatori dell’hinterland.

Il programma è iniziato con una interessante manifestazione a cura della Fidapa dal titolo “Nel paese del Carnevale”. Un itinerario all’insegna della storia, della tradizione e della gastronomia che caratterizzano il nostro Carnevale. Dopo il saluto dell’Ass.re Monte e della presidente Virginia Sammarco, Pippo Verde ha dato il via ad un excursus storico che ha permesso di conoscere tante curiosità sconosciute anche agli stessi saccensi. Dopo questa parte storica un altro dei momenti più apprezzati è stato quello gastronomico con le spiegazioni dello chef Leo Vernagallo, le dimostrazioni a cura dell’Istituto Alberghiero A.Vetrano e la degustazione a cura di due bar sponsor.

La sfilata dei carri allegorici invece è iniziata alle 17 circa e si è svolta regolarmente offrendo anche parecchie esibizioni dei gruppi.

Sul palco, ad affiancare i presentatori locali, vi era Deborah Italia che alla prima esperienza nel nostro carnevale sembra essersi ambientata benissimo.

Con la serata di ieri si sono concluse le recite e da oggi sul palco saranno previste solo le esibizioni per ogni carro.

Eccovi alcune foto di ieri:

Author: laltrasciacca