Carnevale di Sciacca 2016…buona la prima

Con la giornata di ieri si è conclusa la prima parte del Carnevale di Sciacca 2016, che riprenderà il prossimo weekend nelle giornate del 13 e 14 Febbraio.

Questa prima parte, strano a dirsi, è stata baciata dalle buone condizioni meteo che hanno visto solo brevi pioggerelle di notte. Sono state delle giornate ben riuscite in cui a farla da padrona sono state le bellissime opere in cartapesta ed il divertimento. E a chi ricorda con nostalgia gli anni d’oro della festa degli anni ’80-’90 ricordiamo, condividendo la bellezza di quelle edizioni, che purtroppo sia dal punto di vista economico che sociale i tempi non son più gli stessi. Alla luce di questo e nostalgia a parte quella di quest’anno è una bella edizione in cui un po’ tutti notano maggiore qualità.

Ieri la sfilata è iniziata intorno alle 17 e anche se non si è svolto il rogo del Peppe Nappa (previsto per domenica 14) non sono mancati i momenti suggestivi come ad esempio i momenti in cui più carri si sono affiancati a movimenti accesi al centro della piazza…uno spettacolo senza eguali!

Carri

L’appuntamento, quindi, è per sabato 13 e domenica 14, meteo permettendo. Le previsioni infatti al momento non promettono nulla di buono e si spera solamente che possano essere più attendibili a giorni.

Author: laltrasciacca