Carnevale di Sciacca 2017…fine prima parte

Si è concluso con successo il primo weekend del Carnevale di Sciacca. La formula del doppio weekend piace a tanti e fa storcere il naso a qualcuno, ma in realtà è una mossa che fa adeguare le nostra festa ai più noti carnevale d’Italia che si svolgono anche in tre o quattro weekend.

Dicevamo che il primo weekend è filato liscio con una buona affluenza di gente e l’apprezzamento del corteo mascherato che ha registrato anche quest’anno una buona qualità delle opere in cartapesta.

Sul profilo dell’ordine pubblico non si sono registrati problemi particolari e speriamo che sia così anche per il prossimo weekend, che speriamo sia anche caratterizzato dalle buone condizioni meteo come nei due giorni appena trascorsi, dove il sole ha baciato la città regalando anche temperature miti che di solito non si coniugano con la festa.

Adesso ci attendono 5 giorni di pausa anche se, si sa, l’aria di carnevale si continuerà a respirare con i carri in viale della Vittoria, il convegno di giovedì sui primi copioni del Carnevale, il concerto dei Tinturia di venerdì e varie serate danzanti organizzate.

Eccovi qualche scatto di ieri sera, invitandovi a vedere il resto delle foto e dei video sulla nostra pagina facebook (clicca qui)

 

Author: laltrasciacca