Presentato il programma ufficiale del Carnevale di Sciacca 2018

Stamattina alle 10.00 presso la Sala Luna del Cine Campidoglio di Sciacca ha avuto luogo la conferenza stampa di presentazione della 118^ edizione del Carnevale di Sciacca che si svolgerà dall’8 al 13 Febbraio. In una sala gremita di gente dapprima sono stati rivolti i saluti da parte delle istituzioni, rappresentate dal sindaco Avv. F. Valenti, dall’Ass. allo spettacolo Filippo Bellanca e dal Dirigente del 1° settore Avv. Michele Todaro, ma anche di Luca Palazzotto, in rappresentanza della società Scirocco che quest’anno gestirà i servizi connessi alla manifestazione. Sugli aspetti culturali è stata data voce a chi si sta occupando di tale filone della festa, Raimondo Moncada, al quale si deve anche il coinvolgimento della nostra associazione, L’AltraSciacca Foto, nell’affidamento di alcuni eventi collaterali.

Tante le novità annunciate per rimuovere lo stereotipo da “sagra paesana” con una gestione più ordinata degli spazi riservate agli avventori ma si è puntato anche tanto sul ritorno alla tradizione del vecchio carnevale con lo svolgimento della festa in un weekend ed il ritorno dei minicarri. Annunciata anche la novità del CD degli inni che per la prima volta avrà il marchio del Carnevale di Sciacca e quella riguardante gli spettacoli all’interno della casa circondariale ed in alcuni reparti dell’Ospedale.

Il dettaglio del programma è consultabile nella sezione apposita del nostro sito (clicca qui)

Dopo la presentazione del programma si è passati alla presentazione delle rappresentanze dei gruppi mascherati che accompagneranno le sfilate dei carri allegorici. Un’occasione per i presenti per ascoltare le prime note degli inni e che sicuramente saranno già entrate nelle loro menti.

La conferenza stampa è stata presentata da Fabio Piazza e Roberta Mandalà, che saranno tra i presentatori di quest’anno.

Noi di Sciaccarnevale, insieme alla pagina Facebook @carnevaledisciacca , abbiamo seguito l’intero evento e pubblicato le dirette che potrete visionare nei seguenti link:

Pubblicato da Carnevale di Sciacca su Sabato 3 febbraio 2018

Pubblicato da Carnevale di Sciacca su Sabato 3 febbraio 2018

Pubblicato da Carnevale di Sciacca su Sabato 3 febbraio 2018

Pubblicato da Carnevale di Sciacca su Sabato 3 febbraio 2018

Pubblicato da SciacCarnevale su Sabato 3 febbraio 2018

Pubblicato da SciacCarnevale su Sabato 3 febbraio 2018

 

Author: laltrasciacca