Carnevale di Sciacca, campagna contro l’abuso dell’alcol

“Vivi il Carnevale, non perderlo nell’alcol”. Si replica lo slogan della campagna di sensibilizzazione finalizzata a contrastare l’uso di alcol e a promuovere corrette abitudini per un sano divertimento in occasione della prossima edizione del Carnevale di Sciacca.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Sciacca, di concerto con il Sert (Servizio Tossicodipendenza) del Distretto Sanitario di Sciacca dell’Asp e in collaborazione con la Futuris, il Comitato di Agrigento della Croce Rossa Italiana, l’Avis di Sciacca, le società Orchidee Foto e Video e Kambè equipe.

“La campagna di sensibilizzazione – dice l’assessore alle Politiche Sociali Gisella Mondino – quest’anno, di concerto con il Sert, è stata pensata con una durata che non si fermerà col Carnevale. Sarà realizzata con incontri e modalità che si svilupperanno nel corso dei prossimi mesi e in occasione di eventi culturali e aggregativi che si promuoveranno. Alcune azioni nelle scuole sono state attivate, altre sono in corso. L’obiettivo della campagna è quello di supportare e incoraggiare le persone a confrontarsi, a scambiare esperienze e testimonianze e prendere piena coscienza dei rischi”.

Author: laltrasciacca