Il sub in cartapesta rientra a Sciacca

Dopo un giro per i carnevali d’Italia lungo più vent’anni, il famoso sub in cartapesta del carro “Tra il dire e il fare” è tornato a Sciacca.

Era già nell’aria da tempo che prima o poi sarebbe rientrato e, sotto sotto, è stato un desiderio di tanti poterlo riaccogliere in città. Lunedì scorso, a sorpresa, una diretta di Tele Carnevale International ( https://www.facebook.com/telecarnevaleinternational ) ha annunciato l’arrivo della bellissima opera in cartapesta nel capannone dell’Ass. Saranno Famosi ad opera di Luca Licata e Roberto Giglio, fautori dell’impresa.

Era presente Michelangelo Spoto che nel 2003 realizzò la struttura ed i movimenti che hanno incantato gli spettatori di tutti i carnevali in cui è stato fatto sfilare.

Adesso per il nostro sub, ormai soprannominato e conosciuto come “Gino”, è arrivato il momento del restauro. Non è stata ancora resa nota la destinazione ma per noi de L’AltraSciacca la giusta destinazione dovrebbe essere il Museo del Carnevale con la speranza che, come da nostra richiesta, possa tornare fruibile giornalmente al più presto.

Bentornato a casa Gino anche da SciacCarnevale.it! Per te un omaggio da parte nostra

Author: laltrasciacca