Il successo de “La barca dei sogni” dell’associazione Crescere Insieme Onlus

Domenica scorsa é andata in scena la rappresentazione teatrale “La barca dei sogni” a cura dell’Associazione Crescere Insieme onlus, formata da famiglie di ragazzi disabili che opera sul territorio da 11 anni. L’associazione non é nuova a questo genere di iniziative, tant’è vero che negli anni ha portato in scena un musical sulla Sirenetta, una recita sulla favola di Pinocchio e nel 2015 una rappresentazione scenica su Arlecchino.

Il testo de “La barca dei sogni” é stato scritto dal maestro Pippo Graffeo che ha composto anche le parole dell’inno; mentre le musiche dello stesso sono state curate da Andrea Alonge. Hanno prestato le loro voci per l’inno: Deborah Toto, Vincenzo Termine, Michele Sclafani e Domenico Alonge. La regia è stata affidata a Maria Albanese e il coordinamento generale a Cinzia Santangelo; mentre le coreografie sono state affidate a Gisella Verderame. A fare da scenografia, una barca in cartapesta, realizzata dagli stessi ragazzi con le volontarie Noemi Visita e Federica Licata coadiuvate dallo staff della Nuova Arte 96 e da Manuela Bono per la vela. Tutti i volontari, le tirocinanti e un gruppo scout dell’Agesci hanno partecipato alla buona riuscita della manifestazione. La barca dei sogni é stata apprezzata dal numeroso pubblico per aver puntato i riflettori sul tema della solidarietà verso il mondo della disabilitá.

https://www.facebook.com/calogera.amato.9/videos/1838816509710058/

I prossimi appuntamenti con i ragazzi dell’associazione Crescere Insieme saranno giovedì 23 alle ore 16, nell’ambito di un evento che avrà luogo nel quartiere di San Michele, in piazza Gerardo Noceto, e domenica prossima alle ore 11 sempre in piazza Scandaliato.

Author: laltrasciacca