Il successo de “La barca dei sogni” dell’associazione Crescere Insieme Onlus

Domenica scorsa é andata in scena la rappresentazione teatrale “La barca dei sogni” a cura dell’Associazione Crescere Insieme onlus, formata da famiglie di ragazzi disabili che opera sul territorio da 11 anni. L’associazione non é nuova a questo genere di iniziative, tant’è vero che negli anni ha portato in scena un musical sulla Sirenetta, una recita sulla favola di Pinocchio e nel 2015 una rappresentazione scenica su Arlecchino.

Il testo de “La barca dei sogni” é stato scritto dal maestro Pippo Graffeo che ha composto anche le parole dell’inno; mentre le musiche dello stesso sono state curate da Andrea Alonge. Hanno prestato le loro voci per l’inno: Deborah Toto, Vincenzo Termine, Michele Sclafani e Domenico Alonge. La regia è stata affidata a Maria Albanese e il coordinamento generale a Cinzia Santangelo; mentre le coreografie sono state affidate a Gisella Verderame. A fare da scenografia, una barca in cartapesta, realizzata dagli stessi ragazzi con le volontarie Noemi Visita e Federica Licata coadiuvate dallo staff della Nuova Arte 96 e da Manuela Bono per la vela. Tutti i volontari, le tirocinanti e un gruppo scout dell’Agesci hanno partecipato alla buona riuscita della manifestazione. La barca dei sogni é stata apprezzata dal numeroso pubblico per aver puntato i riflettori sul tema della solidarietà verso il mondo della disabilitá.

L' ass …. Crescere Insieme Onlus, "la barca dei sogni"…. Daniela Campione, Rita Montalbano, Maria Cannova, Maria Albanese, Pippo Graffeo, Noemi Visita, Gisella Verderame!!!💋💋⛵⛵⛵🚣🚣💝💝💝

Pubblicato da Gera Amato su Domenica 19 febbraio 2017

I prossimi appuntamenti con i ragazzi dell’associazione Crescere Insieme saranno giovedì 23 alle ore 16, nell’ambito di un evento che avrà luogo nel quartiere di San Michele, in piazza Gerardo Noceto, e domenica prossima alle ore 11 sempre in piazza Scandaliato.

Author: laltrasciacca