Anteprima Carnevale – “Di Pacco in pacco”

P5051854

Per la 110^ edizione del carnevale di Sciacca, ritorna l’associazione “Argentina“, stavolta con il carro di cat B dal titolo “Di pacco in pacco“.

I membri dell’associazione ci hanno spiegato l’allegoria del carro. Facendo riferimento alla trasmissione “Affari tuoi“, si coglie il doppio senso della parola pacco, intesa come il classico pacco vero e proprio, quello che i concorrenti del quiz di volta in volta aprono per scoprire i premi, ma intesa anche come “promessa non mantenuta”, soprattutto le tante promesse fatte dalle varie amministrazioni ai saccensi.

Tra i pacchi rifilati da chi ci governa, non poteva mancare anche quello relativo al carnevale, con le solite promesse che vi ruotano attorno, prima tra tutte quella dei capannoni. A rappresentare il carnevale, troviamo il Peppe Nappa che cavalca il coccodrillo, figura legata alla trasmissione RAI.

Ecco qui di seguito il solito reportage di video e foto, realizzate da Francesco Gallo, Maria Grazia Catania, Stefano Siracusa e Piero Santangelo.

Author: laltrasciacca