Anteprima Carnevale di Sciacca 2011: Mancu a Broadway

IMG_3807

Oggi facciamo un salto nei locali in cui sta per essere realizzato il carro allegorico “Mancu a Broadway” dell’associazione SOS Spettacoli. Ringraziamo i ragazzi dell’associazione che, come ogni anno, ci riserva un’accoglienza unica.

Eccovi bozzetto, allegoria e foto:

Allegoria:
Tutto nasce da una telefonata improvvisa: un produttore teatrale italoamericano, Robert Mancu, impressionato dal nostro Carnevale, decide di montare uno spettacolo stile musical sul Carnevale di Sciacca.
Inizia così per i giovani coinvolti dal noto produttore, un lavoro per nulla facile: creare uno spettacolo degno di Broadway, ma che sappia rappresentare tutte le caratteristiche della nostra festa. Si accavallano quindi una serie di idee per realizzare al meglio questo musical ma i paragoni con i grandi musical americani che vanno in scena da decenni a New York sono inevitabili.
Dopo numerosi tentativi però, i nostri giovani intraprendenti trovano la soluzione, riuscendo a mettere in piedi momenti di intrattenimento unici, fermamente convinti che lo spettacolo che offre il Carnevale di Sciacca non lo si possa trovare nemmeno a Broadway.

In più, i ragazzi dell’associazione ci hanno voluto dare una piccola anticipazione dei movimenti.

Author: laltrasciacca