Reportage (foto e video) di Sabato 1 Marzo

Ieri finalmente la tanto attesa sfilata dei carri allegorici per le vie di Sciacca. Una sfilata iniziata con tante incertezza a causa delle cattive condizioni meteo. La pioggia, infatti, ha interrotto la sfilata nel tardo pomeriggio, che è ripartita però subito dopo mezzora. Intorno alle 21:30, però, le condizioni meteo sono ripeggiorate, costringendo gli organizzatori a interrompere lo spettacolo sul palco dando l’appuntamento all’indomani, annullando anche le recite previste.

La sfilata, invece, ha avuto il suo corso al termine della pioggia. I carri si sono posizionati in piazza allietando i presenti con i migliori inni del carnevale di quest’anno e delle edizioni precedenti. Per qualche ora circa la piazza è stata un mix di musiche, colori e balli senza interruzioni. Il tutto si è concluso all’una con l’abbandono della piazza dell’ultimo carro.

Eccovi le foto ed il video

 

Ecco il programma di oggi:

DOMENICA 2 MARZO 2014

Ore 11,00: CARNEVALE DEI BAMBINI SPETTACOLO sul palco di Piazza Angelo Scandaliato, I più piccoli potranno divertirsi partecipando all’animazione di artisti di strada e dei più amati personaggi dei cartoons. Presentano Joe Prestia e Rosy Abruzzo SFILATE CON Gruppo Folkloristico “LI BURGISI NICAREDDI” Banda Musicale “GIUSEPPE VERDI”

Ore 14.30 SFILATA DEI CARRI ALLEGORICI attraverso il percorso storico Viale della Vittoria, Corso Vittorio Emanuele, Via Pietro Gerardi, Via Incisa e Piazza Mariano Rossi. Aprono la sfilata il GRUPPO DI SBANDIERATORI E MUSICI “CITTÀ’ DI MAZZARENO” BANDA MUSICALE “INTERCOMUNALE”

Ore 16.30 SPETTACOLO MUSICALE “CARNASCIALANDO” Con Accursio Scarpitta e Tony Bentivegna

Ore 20.30 SPETTACOLO SUL PALCO DI PIAZZA ANGELO SCANDALIATO Esibizione di apertura con Peppe Nappa. Esibizione dei Sei Carri Allegorici in Concorso Presentano Pietro Pumilia, Accursio Scarpitta, Joe Prestia, Rosy Abruzzo, Santina Matalone

Author: laltrasciacca