“Carnevale in attesa”, il video di Joe Prestia

A Carnevale, si sa, è un pullulare di foto, video e dirette sui vari social che ormai tutti utilizziamo. Tra questi spiccano dei lavori a cui noi di sciaccarnevale.it cerchiamo di dare risalto riconoscendone una certa valenza artistica. Lo abbiamo fatto gioni fa con l’ultimo lavoro della Lane Vision (clicca qui), dedicato a tutte quelle figure che lavorano per la buona riuscita della festa ed oggi lo vogliamo fare con un video realizzato dal conduttore radiofonico, nonchè presentatore sul palco del carnevale, Joe Prestia.

Il video racconta perfettamente il clima che si è respirato in città nei cinque giorni di pausa delle sfilate con i carri fermi immobili in viale della Vittoria che hanno fatto avvertire la presenza della festa ma in assoluto silenzio.

Ecco come descrive il video lo stesso autore:

Una visione SURREALE dei carri allegorici “frizzati” in attesa di sfilare nei quattro giorni del Carnevale, a Sciacca. Sembra quasi di sentire gli “inni” che rimbombano come fossero dei pensieri chiusi dentro le teste di cartapesta… ma l’attesa sta per finire e carri, gruppi e tutto il popolo presto daranno finalmente sfogo alla loro inguaribile follia…

 

Author: laltrasciacca