Il Carnevale di Sciacca nuovamente in corsa per il Premio Italive

Il Carnevale di Sciacca 2018 è stato censito nel portale italive.it e ammesso alle votazioni per il “Premio Italive 2018“.

ITALIVE.IT (una iniziativa promossa dal CODACONS con la partecipazione di AUTOSTRADE PER L’ITALIA e la collaborazione di COLDIRETTI) informa gli automobilisti su quello che accade nel territorio che attraversano e presenta un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati, anche alla scoperta di eccellenze enogastronomiche.

Il portale ha pensato pure di promuovere gli eventi del territorio nazionale attraverso l’assegnazione del Premio Italive, resa possibile da una votazione online e da un’altra da parte di una commissione di esperti.

Le votazioni espresse dai visitatori, infatti, saranno raccolte fino a fine anno e giudicate da una Commissione di sei esperti designati dal Codacons. Gli esperti giudicano in base ad una parola chiave: il genius loci, la capacità di estrarre la sintesi dei valori identitari di un territorio e della sua gente (tradizione, cultura e talenti) riuscendo a portali fuori dei suoi confini ed affermarli con fantasia e creatività. Importante la passione e la partecipazione della collettività locale all’evento: vale più l’impegno dei partecipanti rispetto alle disponibilità economiche impiegate.

Il Premio consiste in una targa personalizzata e l’iscrizione all’Albo Italive.

Non ci resta che tifare per il nostro carnevale, andandolo a votare al seguente link

https://www.italive.it/class/carnevale-sciacca-2018/

Author: laltrasciacca