Il resoconto della conferenza stampa sul Carnevale di Sciacca 2019

Si é svolta questo pomeriggio la conferenza stampa di presentazione del programma del Carnevale di Sciacca e noi di sciaccarnevale.it non potevamo mancare.

A moderare la conferenza stampa Rosy Abruzzo e Mauro Piro. Erano presenti il sindaco di Sciacca Francesca Valenti, l’Assessore Mario Tulone e Giuseppe Corona, in rappresentanza della Futuris SRLS.

Il primo intervento é stato del Sindaco che ha ribadito l’importanza del Carnevale come un’importante vetrina per la nostra città. È stata posta attenzione alla giornata in più di sfilata, per soddisfare quei turisti che spesso utilizzano la formula del weekend per venire a vedere il carnevale.

L’Assessore Tulone ha evidenziato come la festa sia iniziata già da mesi all’interno dei “capannoni” e ha ringraziato i carristi per le opere in realizzazione e la Futuris che in poco tempo è riuscita a promuovere la manifestazione.

Il successivo intervento è stato quello di Giuseppe Corona per la Futuris che ha spiegato che è stata la passione per questa festa a spingerli a mettersi in gioco con grande ottimismo. Lo Staff della Futuris è composto da Cosimo Rizzuto (direttore di sfilata), Antonio Di Marca (direttore di palco), Calogero Termine (portavoce con i carristi), Vincenzo Maniscalco che si occuperà della parte tecnica e Mauro Piro che ha intercettato le testate giornalistiche.

A presentare sul palco di Piazza Scandaliato saranno: Rosy Abruzzo, Roberta Mandalà, Mauro Piro e Accursio Scarpitta. Il lunedì saranno affiancati dalla giornalista Sky Raffaella Daino.
Tra le novità annunciate, ci sarà un palco con una nuova scenografia grazie alla presenza di tre led wall; un personale addetto alla sfilata potenziato per garantire anche il rispetto degli orari; personale addetto alle esibizioni sul palco per garantire uno spettacolo che metta in evidenza le peculiarità del nostro carnevale; un nuovo logo, smart, al passo con i tempi e fruibile immediatamente con le informazioni più importanti.

Quest’anno oltre all’ aereoporto di Palermo, sono stati installati manifesti anche all’ aereoporto di Catania.

Diverse le iniziative collaterali.

Il prossimo appuntamento è per domani sera alle 20:30 con “Arriva la festa” presso l’Auditorium di c/da Marchesa per conoscere gli inni e i gruppi di questa edizione.

Programma Carnevale di Sciacca 2019

Author: laltrasciacca